. LASCIATE UN COMMENTO, MI FARA' PIACERE E RISPONDERO' A TUTTI .







qualcosa di me


NON SONO UNA CUOCA,

né una food-blogger, sono una creativa eclettica che collauda le biscottiere da molti anni.
Adesso sento che è giunto il momento di dare più spazio al mio lavoro mettendo a disposizione di tutti ciò che ho imparato.
Questo non è un blog ricettario però, è più una raccolta dei miei successi, dato che ogni ricetta deriva da svariate prove e modificazioni, e quindi quasi tutte contengono alcune note.
In ogni ricetta ho cercato di mantenere lo stile e le convinzioni della casa produttrice, genuinità e semplicità.

La politica aziendale mira proprio a proporre un prodotto che può essere utilizzato in maniera semplice e immediata da tutti. Ripropone in chiave moderna un articolo che esiste da millenni, forse addirittura dalla preistoria e si trova ancora oggi in moltissime parti del mondo. 

Essendo il gusto una cosa molto personale, ogni ricetta può essere modificata o elaborata in maniera diversa.
Mi piacerebbe, in questo caso, che condivideste con me le vostre prove.


1 commento:

emy ha detto...

Ciao sono Emy e vivo ad Ortona in provincia di Chieti. da noi le ferratelle prendono il nome di pizzelle e vengono fatte sia con stampi sottili per cjalde croccanti che ferri più alti per impasti più morbide. Poi il vanto della nostra citta' sono le nevole, un dolce impastato con il mosto cotto, tante spezie e senza uova con un altro tipo di ferro non elettrico ma da scaldare al fuoco. Sono ghiotta di brigidini e mi chiedevo se il ferro sottile per le pizzelle in mio possesso possa essere usato alche per quest'altro dolce. Complimenti per l'iniziativa, a presto
Emy