. LASCIATE UN COMMENTO, MI FARA' PIACERE E RISPONDERO' A TUTTI .







domenica 28 ottobre 2012

Ferratelle notturne ai semi di papavero

È notte e tira vento. 
Sistemando i cassetti della cucina ho ritrovato un pacchettino di semi di papavero che ho usato tempo fa per  un pane molto gustoso, devo rifarlo, ma non ora perchè ha una lievitazione lunghetta.
Ho ricordato però una ricettina di biscotti ai semi di papavero e ho voluto provare la trasposizione in ferratelle.
Gli ingredienti e l'impasto sono molto semplici, ma la notturna pigrizia mi ha fatto preferire l'impastatrice. 
Grande errore, gli impasti con burro o margarina si scaldano troppo.
La fragranza si perde.
Ma la mia testardaggine notturna mi ha spinto ad andare avanti.
E alla fine sono riuscita a cuocere una bella manciatona di biscotti, ma la ricetta non è perfetta, troppo dolce, prevede miele e zucchero e sarà l'ora tarda l'ho trovata un po' stucchevole.
Quindi stanotte niente ricetta, solo i miei auguri per una
BUONISSIMA NOTTE PIENA DI SOGNI MERAVIGLIOSI!

Nessun commento: